Sono maggiorenne e permetto l'uso dei cookie

per una fruizione completa dei servizi di questo sito.

 

Menu

Cart
zoom

LIQUORE alla PESCA BIANCA FRIULANA

Prezzo di vendita: 22,50 €
  • Descrizione
  • Recensioni
Liquore alla Pesca Bianca Friulana formato 70cl

Liquori del Territorio: La linea dei “Liquori del Territorio” nasce dalla volontà di rendere omaggio, con dei prodotti di altissima qualità, alla terra e alle peculiarità della nostra regione: il Friuli Venezia Giulia. Per far ciò non ci siamo accontentati di unire i vari ingredienti. L’obiettivo che ci siamo posti era di creare un viaggio sensoriale, di fare in modo che ogni sorso di liquore riuscisse a far percepire, a far conoscere un pezzo di questa terra.  Quello che volevamo fare era riuscire a raccontare con i nostri liquori la fatica di chi ogni giorno lavora per far sì che le migliori tradizioni del Friuli Venezia Giulia continuino ad esistere. Per riuscirci non potevamo che partire, esplorare, conoscere, incontrare, sperimentare. Solo così potevamo trovare e selezionare i prodotti migliori, conoscere chi li produce, apprendere da ognuna di queste persone ciò che rende speciali i loro prodotti.

CARATTERISTICHE: Da questo viaggio nasce il Liquore alla Pesca Bianca di Fiumicello. La protagonista di questo viaggio, che rende così unico questo liquore, è appunto la pesca bianca di Fiumicello, un piccolo paese in provincia di Udne, nato come borgo agricolo durante la colonizzazione romana di Aquileia. Fiumicello vanta, oggi, un'agricoltura fiorente perché il suo terreno pianeggiante, di derivazione alluvionale, ha caratteristiche di alta fertilità. Proprio qui da oltre 50 anni, il pesco ha trovato l'habitat ideale grazie a un ambiente che esalta le caratteristiche organolettiche dei frutti, rendendoli così tra i migliori in Italia. L'incontro tra l'arte del coltivatore e la nostra esperienza ha dato come frutto questo pregiato liquore dal profumo fresco e intenso e dal sapore delicato delle pesche appena colte.
Va consumato liscio, a temperatura ambiente, meglio se utilizzando un bicchiere da brandy per poter assaporare appieno tutti i suoi profumi.
La Piarsolada: si può gustare alla "Mostra regionale delle Pesche", che, dal 1959, viene organizzata ogni anno a Fiumicello. Si tratta di un dessert che permette di utilizzare (e quindi non sprecare) le pesche ormai troppo mature. La ricetta è molto semplice: si sbucciano le pesche, si tagliano a piccoli pezzi e, a piacere, si aggiunge zucchero, succo di limone, vino. Si versa quindi della buona Grappa Friulana o del Liquore alla Pesca Bianca e si lascia riposare per non più di tre ore in frigorifero.

CAPACITÀ: 70 cl
GRADAZIONE ALCOLICA: 20%
INGREDIENTI: Infuso di pesca bianca friulana (28%), zucchero, succo e aroma di pesca bianca.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Se vuoi scrivere una recensione effettua il login in alto o iscriviti a questo link

Log In o Registrati