Sono maggiorenne e permetto l'uso dei cookie

per una fruizione completa dei servizi di questo sito.

 

Menu

Cart
zoom

LIQUORE di VINO TERRANO

Prezzo di vendita: 7,90 €
Formato bottiglia
Scegli il formato
  • Descrizione
  • Recensioni
Liquore di Vino Terrano formati da 20 cl e 50 cl

IL FARO DELLA VITTORIA DI TRIESTE: è uno dei simboli della nostra città. La sua costruzione è stata ultimata il 24 maggio 1927 ad opera dell'architetto italiano Arduino Berlam. Oltre ad illuminare il golfo di Trieste per essere di supporto alla navigazione, esso rappresenta anche monumento commemorativo, dedicato ai marinai caduti nella I° Guerra Mondiale, come testimonia l'iscrizione "SPLENDI E RICORDA I CADUTI SUL MARE".
Curiosità: Il faro ha il raggio più lungo d’Europa, difatti la sua portata luminosa è pari a 34-35 miglia marine. Mentre come altezza, coi suoi 68,85 metri, costituisce di per sé il quarto faro più alto del mondo!
Abbiamo voluto rendergli omaggio con questa splendida bottiglia (formato 50 cl).

CARATTERISTICHE: Il liquore al Terrano è un prodotto tipico delle località carsiche, che circondano la città di Trieste, e della vicina Slovenia. Nel ‘900, data l’impossibilità di reperire dei liquori, le famiglie contadine della zona del Carso sfruttavano il vino che le loro viti davano, il Terrano, per produrre questo tradizionale liquore. Al vino venivano poi aggiunti ingredienti disponibili in casa: spezie, miele o zucchero e della grappa casalinga. Originariamente veniva chiamato "liquore di nero" dal colore scuro dato dal vino, ma al giorno d’oggi è conosciuto come "Liquore di Terrano" per indicare proprio la particolarità del vino con il quale viene prodotto. E’ ottimo da servire a temperatura ambiente come fine pasto o, per il sapore dolce-acidulo che lo contraddistingue, come accompagnamento ai dessert.

CAPACITÀ: 20 cl e 50 cl 
GRADAZIONE ALCOLICA: 17% 
INGREDIENTI: Vino TERRANO IGT, grappa veneta, zucchero, estratti di erbe aromatiche. 
ALLERGENI: CONTIENE SOLFITI

Log In o Registrati